Luca Perri (1986) è dottore di ricerca in Fisica e Astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Milano Brera. Da molti anni si occupa di divulgazione tra radio, televisioni, carta stampata, festival e social network. Collabora con “la Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Le Scienze”, “Focus”, Audible, Radio Deejay e Rai Radio2.
Tiene regolarmente conferenze-spettacolo per i planetari e i festival scientifici, fra cui il Festival della Scienza di Genova e Lucca Comics&Games. È coordinatore scientifico di BergamoScienza e autore per De Agostini Scuola. Scrive e conduce programmi di Rai Cultura quali Nautilus e Superquark+ ed è ospite regolare di Kilimangiaro su Rai3.
Ha pubblicato La pazza scienza (2017), tre libri per ragazzi (Errori galattici, 2018, Partenze a razzo, 2019 e, con Serena Giacomin, Pinguini all’equatore, 2020) e per Rizzoli Astrobufale. Tutto ciò che sappiamo (ma non dovremmo sapere) sullo spazio (2018, vincitore del Premio Cosmos degli Studenti 2019).
20/06/2022 – Orario: 23:00 - 23:59 – Luogo: Fano – Chiostro ex Convento delle Benedettine
LUCA PERRI, “La scienza di guerre stellari. Dal Millennium Falcon alla spada laser. Cosa è ‘fanta’e cosa è ‘scienza’” (Bur – Rizzoli)
L’Autore conversa con EGIZIA MARZOCCO (Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Università di Camerino)
In collaborazione con UNICAM. Evento organizzato col contributo di BCC Fano